Inaugurato il tratto Contursi-Sicignano della “SA-RC”. Cirielli: prestoe l’arteria Buonabitacolo–Molitero

“Il Governo ha investito e creduto in un’opera strategica  che unisce l’Italia da Nord a Sud, e lo ha fatto con la Legge Obiettivo di Lunardi prima e con il costante impegno dl ministro Matteoli poi”. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, alla cerimonia di apertura del tratto della Salerno – Regio Calabria tra Contursi e Sicignano.

La Salerno–Reggio Calabria rappresenta per la provincia di Salerno, la più grande d’Italia,  l’infrastruttura più importante perché unisce zone molto distanti tra di loro  e, perciò,  può contribuire alla crescita economica dell’intero territorio, in particolar modo delle aree interne.

“Su questo fronte – ha concluso Cirielli – si inserisce anche l’arteria di collegamento Buonabitacolo  – Moliterno, che insieme alla Salerno – Reggio Calabria, costituirà una nuova rete viaria che avvicinerà le distanze tra la provincia di Salerno, la Basilicata e la Puglia”. Il ministro Fitto si è reso disponibile ad inserire questa opera nel Piano per i Sud. Per la realizzazione dell’arteria che attraverserà il Vallo di Diano e la Val d’Agri la Provincia di Salerno ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Amministrazione provinciale di Potenza.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiorgiano incontro l’amministratore di Circumvesuviana: “A San Giorgio le fermate dei direttissimi sulla Napoli – Sorrento”
SuccessivoScafatese calcio: il presidente Cesarano parla ai tifosi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.