Salerno: diritto allo studio, Iannone: “La Provincia vicina ai bisogni concreti degli alunni diversamente abili”

Il settore Politiche scolastiche della Provincia di Salerno ha pubblicato, in data odierna, l’avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto degli alunni diversamente abili frequentanti istituti superiori di secondo grado del territorio. La somma complessiva destinata al finanziamento dell’ iniziativa ammonta ad euro 700.000,00.

“Voglio ringraziare il Presidente Cirielli- ha sottolineato l’assessore al Diritto allo Studio e Formazione scolastica Antonio Iannone- che nonostante il difficile momento economico ereditato dalle precedenti amministrazioni di centrosinistra, ha confermato, nel bilancio dedicato al Diritto allo Studio e Formazione scolastica, l’impegno di 700 mila euro in favore degli alunni diversamente abili”. “Ho scelto- continua- come priorità, di destinare risorse per servizi a studenti svantaggiati ed alle loro famiglie, al fine di garantire le stesse possibilità di accesso all’istruzione a tutti gli alunni della nostra provincia, seguendo la pratica del merito e della solidarietà nel soddisfacimento dei bisogni concreti dei cittadini del nostro territorio”. “La Provincia di Salerno- aggiunge- sensibile al tema della disabilità, ha dimostrato concretamente e senza demagogia, che l’impegno delle Istituzioni deve essere prioritariamente rivolto ai diritti delle fasce deboli, abolendo ogni forma di spreco”. “Eliminando contributi a manifestazioni inutili -conclude Iannone- si riesce a realizzare un progetto politico serio. Con una lettera ho informato i sindaci del territorio, i responsabili dei Piani di zona ed i dirigenti scolastici delle scuole medie superiori, al fine di informare i livelli istituzionali più esposti alla richiesta di aiuti e di estendere quanto più possibile l’opportunità”.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 30 settembre 2011. La domanda di ammissione al contributo deve essere compilata sul modello allegato all’avviso e consegnata a mano o spedita in plico chiuso, a mezzo del servizio postale, al protocollo generale dell’Ente Provincia di Salerno, Settore Politiche scolastiche in via Roma. L’avviso è pubblicato sul sito della Provincia www.provincia.salerno.it, e presso tutti gli Istituti Superiori della Provincia.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDa Pompei un SMS per la Costa d’Avorio
SuccessivoL’acquiso dello stabilimento Irisbus da parte della DR Company è un pericolo da evitare o l’occasione, forse unica, di contribuire alla crescita di un’azienda automobilistica meridionale?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.