Venerdì 29 luglio la città di Ercolano ospiterà la prima edizione del DemoNight “Chiamata alle Arti”

Venerdì 29 luglio la città di Ercolano ospiterà la prima edizione del DemoNight “Chiamata alle Arti”

L’evento organizzato dal Forum dei Giovani di Ercolano, in collaborazione con l’Osservatorio Culture Giovanili OCPG, si svolgerà a partire dalle 19.00 presso Villa Maiuri – in via 4 Orologi n.23.

A quell’ora sarà aperta al pubblico la cornice artistica allestita dai giovani talenti locali: una “mostra a cielo aperto”, tutta da esplorare, in un affascinante viaggio tra i diversi mondi dell’arte, dalla scrittura creativa (poesia, narrativa, sceneggiatura, etc.), alla musica, alle arti visive tradizionali (pittura, scultura, fotografia, fumetto, corti, etc.) e quelle digitali (graphic design, digital art, videopoesia, videoteatro, video danza, performing art, etc.). Nel corso della serata si terrà un dibattito tematico a più voci, cui parteciperanno tra gli altri i referenti del Forum dei Giovani e dell’Osservatorio Ocpg.

Per partecipare all’esposizione, ogni artista interessato, con età compresa tra i 18 e i 35 anni, potrà consegnare le proprie opere presso la sede della Pro Loco Hercvlanevm, in Corso Resina 187 (c/o vecchia biglietteria scavi archeologici), Ercolano (Na), dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 19.00, entro e non oltre il 27 luglio 2011.

Per maggiori informazioni scrivere a: forumgiovaniercolano@hotmail.it; osservatoriogiovani@unisa.it.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al progetto visitare il sito www.giovani.unisa.it, o scrivere all’Osservatorio OCPG all’indirizzo osservatoriogiovani@unisa.it.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: dimesso l’assessore Pasquale Sansone
Successivo“Scorci di Trecase” & “Commerciando” Chiusura alla grande
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.