Il Borisino del mercato azzurro: Tra Vucinic e Floro Flores, s’insidia la pazza idea Pastore”

Il Napoli riparte dalle riconferme, quelle illustri tanto per intenderci, infatti Hamsik, Lavezzi e Cavani a gran voce gridano di volere una stagione da protagonisti con la maglia azzurra. Chi invece vuol rimanere è Gargano, ma su di lui la società nicchia, vorrebbe cederlo per monetizzare e realizzare il sogno tattico del Presidente De Laurentiis. Ovvero Hamsik in mediana a far coppia con Inler, ( Non a caso la scelta della camera in comune a Dimaro, per suggellare un intesa speciale tra i due, da dimostrare poi sul campo). Con un tridente delle meraviglie composto da Pastore, Lavezzi e Cavani. “Sognare è bello, e non costa nulla, ma se così dovesse essere, allora veramente sulla pelle dei tifosi si accapponerebbe un brivido chiamato Scudetto”. Il mercato del Napoli ora è concentrato sulle uscite, ma ciò non vuol dire che gli azzurri potrebbero fare presto un colpo in entrata, e parliamo del vice-Cavani. Con Vucinic vicinissimo alla Juventus, diventano due i candidati, ovvero Iaquinta della Juventus e Floro Flores dell’ Udinese, con il secondo in netto vantaggio sul primo.

Trattativa Floro Flores parla il suo agente:Il club azzurro ha effettuato un sondaggio con l’Udinese, così come hanno fatto anche altre 4-5 società, ma se arrivasse il Napoli Antonio accetterebbe senza nemmeno pensarci. Tony non vive solo per i soldi; sono io il cattivo adesso, dato che devo tutelare i suoi interessi; io l’ho cresciuto, sono come un padre, e devo tutelarlo. Finché si parla di prestiti l’Udinese non lo darà mai via, ed è giusto che anche loro abbiano il proprio tornaconto“. Intanto secondo wikipedia, nota enciclopedia online, Antonio Floro Flores ora solo accostato al Napoli, sarebbe già un calciatore azzurro. Per l’attaccante di origine napoletana, sarebbe un ritorno a casa dopo i quattro anni passati all’ombra del Vesuvio tra il 2000 e il 2004. Addirittura la presentazione ufficiale per Wikipedia dovrebbe essere il 4 Agosto prima di Napoli-Penarol. Per ora, però, sembra solo uno dei tanti attacchi hacker al portale multimediale.

Trattativa Pastore: Secondo indiscrezioni raccolte il calciatore ha chiesto informazioni sulla città partenopea ai suoi compagni nati alle pendici del Vesuvio. L’interessamento del Napoli è forte da mesi, fin dallo scorso Gennaio, anche perchè Zamparini non riesce a piazzare il giocatore, non perchè manchino le pretendenti per Pastore, ma perchè il Napoli è in vantaggio su tutte le altre, e potrebbe arrivare in azzurro nonostante la riconferma dei tre tenori.

Punto sulle cessioni – José Sosa è ufficialmente un giocatore del Metalist Kharkiv. Trasferimento a titolo definitivo, contratto quadriennale per l’argentino. Incerto il futuro di Gargano che piace a tanti club, sia in Italia che all’estero. Rinaudo ha diversi estimatori: Lecce, Padova, Bologna. Cigarini vorrebbe restare, ma è difficile. L’Atalanta preme per averlo, piace anche al Novara. Sondaggio dell’Atalanta per Aronica. Bogliacino piace a Bologna, Chievo e Cagliari. Mazzarri valuterà Mannini in ritiro e potrebbe restare. Bucchi e Amodio hanno rescisso ufficialmente il contratto con il Napoli. Per Dalla Bona ipotesi Ravenna. Dumitru torna in Toscana: è ufficiale il suo trasferimento in prestito all’Empoli. Ufficiale il passaggio di Camillo Ciano in prestito al Crotone.

Cosimo Silva

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano