Una nuova fase di rilancio per Torre Annunziata al grido “e se non ora quando”

In occasione dell’evento “Oplonti in The World” – svoltosi sul porto di Torre Annunziata il 23 luglio 2011 con un Musical sul tema della legalità – il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita ha annunziato – in presenza del presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso, la prossima realizzazione del Totem della Pace dello scultore Mario Molinari nella città di Torre Annunziata, quale simbolo del riscatto della sua Città per la pace e la legalità.

Il musical “Nei vicoli di Oplonti“ un abbraccio a Maria messo in scena dalla associazione MAGICAMENTEMUSICAL presieduta da Giuseppe Amato la sposa, che in questo caso come dice l’ideatore Ciro Orofino “…rappresenta la coscienza dei torresi da troppo tempo addormentata e dimenticata”. Orofino imprenditore torrese insieme a Vincenzo Setaro sono i fautori e i sostenitori di questa nuova fase di rilancio per Torre Annunziata al grido “E SE NON ORA QUANDO”.

Lo spettacolo e’ stato caratterizzato da proiezioni fatte con ballerine e attori per le strade di Torre Annunziata, quali la Provolera, largo Pescatori, Rovigliano, ecc, per rilancare  sdoganare e mitizzare la città.

Alcuni mesi or sono il comico Beppe Grillo aveva associato Torre Annunziata a Corleone, ma forse lo stesso non è a conoscenza di cosa è accaduto e sta accadendo  alla città di Corleone che da alcuni anni è diventata il simbolo del riscatto e della legalità con eventi bellissimi. Non ultimo il mese scorso don Luigi Ciotti ha completato la sua marcia di 8mila km proprio a Corleone per la legalità ed il riscatto. Allora se dobbiamo essere associati a Corleone, quella di oggi e non delle coppole e dei padrini, ci può solo far piacere.

Giacomo Giarraffa

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Cultura d’estate”: i giovani del centro turistico animano l’estate in periferia
SuccessivoSanta Maria la Carità: successo confermato per la Sagra della melanzana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.