Il Gazzettino vesuviano | IGV

Una nuova fase di rilancio per Torre Annunziata al grido “e se non ora quando”

In occasione dell’evento “Oplonti in The World” – svoltosi sul porto di Torre Annunziata il 23 luglio 2011 con un Musical sul tema della legalità – il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita ha annunziato – in presenza del presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso, la prossima realizzazione del Totem della Pace dello scultore Mario Molinari nella città di Torre Annunziata, quale simbolo del riscatto della sua Città per la pace e la legalità.

Il musical “Nei vicoli di Oplonti“ un abbraccio a Maria messo in scena dalla associazione MAGICAMENTEMUSICAL presieduta da Giuseppe Amato la sposa, che in questo caso come dice l’ideatore Ciro Orofino “…rappresenta la coscienza dei torresi da troppo tempo addormentata e dimenticata”. Orofino imprenditore torrese insieme a Vincenzo Setaro sono i fautori e i sostenitori di questa nuova fase di rilancio per Torre Annunziata al grido “E SE NON ORA QUANDO”.

Lo spettacolo e’ stato caratterizzato da proiezioni fatte con ballerine e attori per le strade di Torre Annunziata, quali la Provolera, largo Pescatori, Rovigliano, ecc, per rilancare  sdoganare e mitizzare la città.

Alcuni mesi or sono il comico Beppe Grillo aveva associato Torre Annunziata a Corleone, ma forse lo stesso non è a conoscenza di cosa è accaduto e sta accadendo  alla città di Corleone che da alcuni anni è diventata il simbolo del riscatto e della legalità con eventi bellissimi. Non ultimo il mese scorso don Luigi Ciotti ha completato la sua marcia di 8mila km proprio a Corleone per la legalità ed il riscatto. Allora se dobbiamo essere associati a Corleone, quella di oggi e non delle coppole e dei padrini, ci può solo far piacere.

Giacomo Giarraffa

 

Exit mobile version