Al via l’intesa tra Agenzia delle Entrate Campania e Comitato Notarile

Ottimizzare i rapporti tra le Entrate ed i professionisti che prestano attività di assistenza, consulenza ed intermediazione in favore dei contribuenti. Sono questi i principali obiettivi dell’intesa – siglata oggi dal direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Enrico Sangermano, e dal presidente del Comitato Notarile della Regione Campania, Concetta De Vitto – che recepisce in Regione la collaborazione già sancita a livello nazionale.

L’accordo prevede tavoli di confronto ad hoc e un canale di comunicazione per sviluppare una migliore cooperazione sul fronte della semplificazione degli adempimenti e per garantire ai notai la tempestiva conoscenza degli orientamenti dell’Agenzia.

Durante gli incontri congiunti saranno esaminate ed affrontate problematiche fiscali di maggiore interesse e le questioni di carattere interpretativo ed applicativo, con possibilità di sottoporre all’attenzione degli Organi Centrali competenti le fattispecie di maggiore complessità.

“Con questo accordo – ha affermato il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Enrico Sangermano – confermiamo il forte impulso fornito alla collaborazione con gli ordini e le categorie professionali, al fine di garantire la corretta applicazione della normativa tributaria e semplificare gli adempimenti attraverso incontri periodici e la creazione di un canale di comunicazione diretto”.

“Esprimo grande soddisfazione per questo protocollo – ha dichiarato il presidente del Comitato Notarile campano Concetta De Vitto – perché è la prima volta che viene siglata una intesa con la Direzione Regionale della Campania, fatto questo che rappresenta una tappa fondamentale nel rapporto tra istituzioni e cittadini, mediato proprio dai notai”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBPMed Napoli: domani la presentazione di Nelson Rizzitiello
SuccessivoI Giovani delle Acli a Napoli per discutere di lavoro, precarietà e speranza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.