Per un sun touch professionale si parte dalla scelta del pennello , che non deve essere casuale . Quello ad hoc per stendere le terre bronzing è il kabuki : forma tonda e bombata e setole fitte e compatte che permettono di prelevare la giusta quantità e stenderla in maniera uniforme . Importante anche la gestualità : il colore va sfumato con movimenti leggeri
Come risolvere eventuali problemi ? Quantità esagerate di terra possono essere eliminate con un dischetto di cotone pulito : basta passarlo sul viso e applicare poi un velo di cipria per uniformare l’incarnato . Esagerato con il colore in un punto specifico del viso ? Basterà sfumare la terra con un pennello pulito fino a quando non si avrà ottenuto il tono giusto .
Quando la si usa bisognerebbe evitare il copriocchiaie : la terra è già da sola sufficiente a nascondere le occhiaie , vivacizzando la pelle e attenuando i segni di stanchezza . Inoltre , sovrapponendo i due prodotto , si corre il rischio di creare un effetto contrario ( da scongiurare a tutti i costi ).
Quando il viso è colorito dalla terra , la scelta degli altri prodotti trucco deve seguire regole precise . Puntare sulla matita nera per far risaltare il bianco della pupilla e scegliere ombretti tra i colori più squillanti : arancio , mattone , fucsia , viola , verde e blu mettono in risalto l’effetto . Per le labbra sì a corallo , fucsia e rosso . Se invece si vuole evitare di applicare l’ombretto, un piccolo tocco di terra sulle palpebre regalerà uno sguardo intenso , luminoso e abbagliante..Perfetto per uno stile sunny glow anche in città .
M.Chiara D’Apolito