Torre Annunziata, l’ex Eca diventa centro di aggregazione giovanile

L’ex ECA di via Dante, che ospitava ultimamente gli uffici dell’Assessorato alle Politiche Sociali, diventa centro di aggregazione giovanile, sede di associazioni, luogo di incontri e studio di  registrazione.

Promotore di tale importante iniziativa l’assessore Ciro Alfieri che ancora una volta si dimostra tra i più dinamici e lungimiranti amministratori torresi.

Una sede a costo zero che svolgerà una funzione importantissima per la città di Torre Annunziata. I giovani potranno trovarvi ospitalità per i loro incontri, per realizzare progetti e sogni, gli anziani potranno passare ore di svago, di lettura e di conversazione. Potranno essere ospitate associazioni di vario genere. La novità assoluta è rappresentata da uno studio di registrazione.

L’assessore Alfieri ha fortemente caldeggiato tale iniziativa che si rivelerà sicuramente molto utile e che consentirà di realizzare progetti.

I lavori per adeguare la struttura nel più breve tempo possibile saranno eseguiti con finanziamento già pronto della Provincia di 63mila euro e altri 200mila euro saranno finanziamenti comunali.

Intanto continua l’attività dell’assessorato alle Politiche Sociali, retto da Ciro Alfieri,che si è trasferito al secondo piano della scuola media” Manzoni”,proprietà del comune.

Inoltre, proprio in questi giorni, si sta approntando il capitolato d’appalto per la vacanza estiva degli anziani locali. Più di 300 anziani del territorio dell’ambito 15 potranno trascorrere una serena vacanza al mare (in Puglia) o in montagna (in Toscana). Sono previste, ci conferma l’assessore Alfieri altre iniziative a favore della popolazione torrese già per l’inizio del prossimo autunno.

G.C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale,Turismo e Cultura: no all’effimero, si alle scelte strutturali
SuccessivoRegione, buco da 500 milione nelle casse dell’Eav
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.