Il Gazzettino vesuviano | IGV

Torre Annunziata, l’ex Eca diventa centro di aggregazione giovanile

L’ex ECA di via Dante, che ospitava ultimamente gli uffici dell’Assessorato alle Politiche Sociali, diventa centro di aggregazione giovanile, sede di associazioni, luogo di incontri e studio di  registrazione.

Promotore di tale importante iniziativa l’assessore Ciro Alfieri che ancora una volta si dimostra tra i più dinamici e lungimiranti amministratori torresi.

Una sede a costo zero che svolgerà una funzione importantissima per la città di Torre Annunziata. I giovani potranno trovarvi ospitalità per i loro incontri, per realizzare progetti e sogni, gli anziani potranno passare ore di svago, di lettura e di conversazione. Potranno essere ospitate associazioni di vario genere. La novità assoluta è rappresentata da uno studio di registrazione.

L’assessore Alfieri ha fortemente caldeggiato tale iniziativa che si rivelerà sicuramente molto utile e che consentirà di realizzare progetti.

I lavori per adeguare la struttura nel più breve tempo possibile saranno eseguiti con finanziamento già pronto della Provincia di 63mila euro e altri 200mila euro saranno finanziamenti comunali.

Intanto continua l’attività dell’assessorato alle Politiche Sociali, retto da Ciro Alfieri,che si è trasferito al secondo piano della scuola media” Manzoni”,proprietà del comune.

Inoltre, proprio in questi giorni, si sta approntando il capitolato d’appalto per la vacanza estiva degli anziani locali. Più di 300 anziani del territorio dell’ambito 15 potranno trascorrere una serena vacanza al mare (in Puglia) o in montagna (in Toscana). Sono previste, ci conferma l’assessore Alfieri altre iniziative a favore della popolazione torrese già per l’inizio del prossimo autunno.

G.C.

Exit mobile version