Regolamento autoscuole, Ciccone: «Risultato importante per liberalizzazione attività»

«L’approvazione in Consiglio provinciale del Regolamento per l’autorizzazione e la vigilanza delle attività delle autoscuole costituisce un risultato importante che consentirà di favorire, tra l’altro, l’imprenditoria di servizio». Lo dichiara l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità, Romano Ciccone.

«La Provincia di Salerno è la prima in Campania ad essersi adeguata alla nuova normativa – spiega – facilitando così l’iter per l’apertura delle autoscuole».

La SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), introdotta con l’art. 49 quater della legge del 30 luglio 2010, n. 122 sostituisce la DIA (Denuncia di inizio attività), con l’obiettivo di liberalizzare, semplificare e velocizzare amministrativamente l’attività d’impresa.

A tal fine la nuova normativa istituisce una “Segnalazione certificata di inizio attività” che sostituisce ogni atto di autorizzazione, licenza, concessione, permesso o nulla osta comunque denominato, comprese le domande per le iscrizioni in albi o ruoli richieste per l’esercizio di attività imprenditoriale, commerciale o artigianale.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConsiglio provinciale di Salerno
SuccessivoPatrimonio: Approvato regolamento delle tariffe per ingressi ai luoghi culturali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.