Accordo storico.Federcontribuenti: «stretta su usura bancaria e anatocismo»

Oggi alle ore 14,30 circa, nella sede di Padova della Federcontribuenti, alla presenza del Vicepresidente Marco Paccagnella; avv. Mario Umberto Morini; avv. Fabio Gabrielli; Belluco Alfredo, responsabile utenti bancari Federcontribuenti Veneto e del responsabile dello Studio Pianificazione e Controlli Finanziari, si sono apposte le firme per quel che diverrà un utile strumento al servizio di tutti gli utenti bancari.
Un importante passo in avanti nella lotta contro usura bancaria e anatocismo.
Le perizie sono determinanti al fine di scoprire manovre scorrette da parte delle banche, inoltre, rappresentano una prova assoluta nei contenziosi tra banca e utente.
Potranno esser richieste perizie su conti correnti, mutui e finanziamenti di ogni genere.
Questo accordo va a rafforzare le battaglie della Federcontribuenti e va ad incrementare l’incredibile serie di servizi che la stessa organizzazione sta mettendo al servizio di tutti i contribuenti di Italia.
Altri servizi utili per la cittadinanza sono in programmazione e verranno lanciati il prossimo autunno.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Napoli ragazze in spiaggia coperte solo da cani abbandonati:” Faremo come la Peta in Spagna”
SuccessivoComunicato stampa dell’Unicons
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.