Cava de’ Tirreni: dalla Regione solo 150mila euro per l’Eremo di San Martino

E’ stato disposto dalla Giunta regionale un finanziamento di 150.000 euro a valere sui fondi Pirap – finanziamenti relativi a opere incluse nel perimetro dei Parchi regionali – per l’Eremo di San Martino di Cava de’ Tirreni. Il progetto presentato era di circa 1.000.000 di euro.

«Attesa l’esiguità del finanziamento finora ottenuto – dichiara l’assessore Carmine Salsano – che consente la realizzazione solo di un primo lotto di lavoro che, molto probabilmente, riguarderà l’accessibilità e la messa in sicurezza dell’immobile, l’amministrazione, attraverso l’assessorato all’Ambiente, si sta impegnando per partecipare ai bandi regionali con un progetto relativo ad una misura del Psr (Programma sviluppo rurale) di prossima emanazione, previa redazione del Paf (Piano assestamento forestale)».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSuperato l’ostacolo rifiuti, Napoli potrà voltare pagina in vista del Forum delle Culture 2013
SuccessivoGli affreschi di Gragnano andranno in mostra a Parigi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.