Il Gazzettino vesuviano | IGV

Amichevole Napoli-Penarol: 1-1 in gol Marek Hamsik!

In un San Paolo gremito di tifosi come se fosse già la prima di campionato il Napoli, presenta la nuova rosa in un amichevole di lusso contro il Penarol. Gli azzurri segnano con il gol di Marek Hamsik al 4’ minuto del secondo tempo, poi arriva il pareggio del Penarol allo scadere con Perez.

Il Napoli scende in campo con : De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Mascara; Lucarelli. All.: Mazzarri. In panchina: Rosati, Colombo, Grava, Rinaudo, Aronica, Britos, Cigarini, Donadel, Bogliacino, Dezi, Santana.

Mentre il  Penarol risponde con: Carini; González, Valdez, Mac Eachen, Albin; Amodio, Freitas, Rodriguez G., Pastorini; Perez, Corujo. All: Aguirre. In panchina: Fleitas, Cristoforo, Lopez, Siles, Guichon, Silva, Torres, Zalayeta, Palacios, Varela, Rodriguez D.

Al 1′ Il Penarol batte il calcio d’avvio, ma al 2′ minuto  Maggio va via bene sulla destra, Carini blocca a terra il cross.  Al 17′ Grandissima palla di Inler in corridoio per Hamsik, il cross dello slovacco non trova maglie azzurre in area di rigore.  Ancora Napoli al 28′ Cross di Dossena dalla sinistra, Lucarelli non ci arriva di testa per un soffio. Allo scadere del primo tempo precisamente al 40′ Gran tiro di Dossena, palla fuori.  Alla fine del primo tempo non è il miglior Napoli. Ma gli azzurri hanno creato buone trame di gioco, cercando soprattutto gli esterni: numerosi i cross partiti dai piedi di Maggio e Dossena, che non hanno trovato però la testa di Lucarelli.  Inizia il secondo tempo, ed è subito Napoli al 4 minuto, Mascara per Hamsik, lo slovacco indirizza con rabbia verso la rete dall’interno dell’area di rigore ed è gol dello slovacco. Al 17′ Doppio cambio per il Napoli: escono Mascara e Dzemaili, entrano Santana e Donadel, e al 21′ Cambio per il Napoli, esce Ruiz entra Aronica. Poi Mazzarri continua con la girandola di cambi per far rifiatare i suoi, al 31′ Triplo cambio per il Napoli: escono Hamsik, Inler e Cannavaro, entrano Bogliacino, Cigarini e Rinaudo. Ed al 35′ Ancora un cambio per gli azzurri: esce Lucarelli, entra Dezi. Poi allo scadere arriva il pareggio del Penarol con Perez. Doccia fredda al San Paolo per i tanti tifosi, però niente paura, siamo solo nel pieno del calcio d’estate.

Cosimo Silva

 

Exit mobile version