Castellammare. Centenario della Cassarmonica, Coppola: “Un bando per il restyling della villa”

“Ricorrono i 100 anni della Cassarmonica in villa comunale, senza alcun dubbio, uno dei simboli della città di Castellammare di Stabia. La nostra Amministrazione comunale, proprio in questi giorni, bandirà una gara pubblica per il ripristino dell’area per far fronte a un degrado generalizzato che dura da decenni”.

Lo afferma l’assessore comunale di Castellammare di Stabia, Antonio Coppola.

“Una delle priorità dell’Amministrazione guidata dal sindaco Luigi Bobbio è restituire all’antico splendore questo e tanti altri luoghi della nostra città. La Cassarmonica, come altri monumenti e luoghi caratteristici di Castellammare, deve ritornare a vivere e a essere il fulcro della vita sociale di Stabia. Il sindaco Luigi Bobbio e tutta l’Amministrazione comunale sono impegnati, fin dall’inizio del loro mandato, a restituire la cultura delle regole e della legalità e il ripristino dei luoghi, come è ben testimoniato dagli abbattimenti di manufatti abusivi fatti negli ultimi mesi, l’ultimo – addirittura – pochi giorni fa. Subito dopo l’estate partiranno i lavori di manutenzione straordinaria della villa comunale e del verde pubblico e ovviamente anche la Cassarmonica avrà finalmente un’opera di restauro, ad hoc, che le restituirà la dignità e il prestigio che merita”, ha concluso Coppola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Nuovo Psi cresce e si rafforza a Napoli e provincia
SuccessivoCastellammare. Bandi deserti, l’ex sindaco Vozza (Sel): “Bobbio chieda ritorno commissione d’accesso”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.