A Poggiomarino “Cinema sotto le stelle”

Parte domenica 7 agosto l’iniziativa cinematografica promossa dal comune di Poggiomarino.  Nel corso delle quattro domeniche di agosto, gli amanti del cinema potranno assistere gratuitamente  alla proiezione di alcuni successi usciti negli ultimi tempi nelle sale italiane. Nell’ordine si susseguiranno: “Qualunquemente”(7 agosto), “Basilicata coast to coast” (14 agosto), “Passione”(21 agosto), “La prima cosa bella”(28 agosto).

Si inizia con la comicità di Cetto La Qualunque che fa da attenuante ad un’amara riflessione sulla legalità, per poi percorrere la Basilicata, stranamente a piedi, dalla costa tirrenica alla costa ionica insieme a un gruppo ormai cresciuto di quattro amici di gioventù che, in questo lungo tragitto, cercheranno di trovare l’antico senso della vita perduto con il passare degli anni.

Passato il ferragosto, il documentario musicale di John Turturro,”Passione”, esplora i vicoli di Napoli alla ricerca del patrimonio canoro partenopeo che ha contribuito a rendere tanto grande questa città. L’appuntamento al cinema termina con un delicato scorcio di vita familiare, “La prima cosa bella”, una storia di affetti e di mancanze.

L’evento avrà luogo nel Cortile del Primo Circolo Didattico di Poggiomarino, dalle 21 in poi.

Antonella Bianco

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: Aliberti querela Bottoni per diffamazione
SuccessivoPomigliano d’Arco: Rassegna cinematografica «Serestate al Cinema – film sotto le stelle»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.