Boscoreale: il PD sull’aggressione a piazza Vargas

La vigliacca aggressione subita da un ragazzo di 13 anni a Boscoreale nella frequentatissima Piazza Vargas denota il degrado e il disagio che colpisce una parte importante del tessuto sociale cittadino.

Piazza Vargas e Piazza Pace, non certo luoghi isolati, in estate diventano luoghi di ritrovo per tanti cittadini che vogliono alleviare la calura, in particolare persone anziane.

Queste persone spesso sono oggetto di azioni di disturbo in quanto detti spazi diventano il più delle volte veri campi di calcio o nelle peggiori ipotesi terra di nessuno.

La violenza verso un ragazzino inerme dimostra che gli autori hanno agito con senso di impunità ed in spregio a qualsiasi rispetto umano o di civiltà.

Occorre che l’Amministrazione Comunale si adoperi per stroncare al più presto atteggiamenti che non sono degni di una comunità che vuole definirsi civile, senza ricorrere ad azioni estemporanee già fatte per il passato, impiegando in modo appropriato la Polizia Urbana e cercando sinergia con le Forze dell’ordine al fine di garantire sicurezza ed ordine ai cittadini boschesi.

Sono tanti che reclamano di vivere con tranquillità gli spazi aperti della città senza essere continuamente oggetto di atteggiamenti barbari e incivili.

Nel contempo esprimiamo la massima solidarietà all’amico Nunzio e alla sua famiglia per quanto accaduto al proprio ragazzo.

Gruppo Consiliare

Partito Democratico

Boscoreale

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Cooperativa di Teatro C.A.T., presenta “La cena dei cretini”
SuccessivoCoppa America: Napoli “vicinissima” alla Louis Vuitton Cup
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.