“Spedizione punitiva” contro i vigili a Castellammare: un arresto e due fermi

Poco prima di mezzogiorno di ieri, venerdì 5 agosto, si è verificata una vera e propria “spedizione punitiva” contro la polizia municipale di Castellammare di Stabia.

L’azione di contrasto ai parcheggiatori abusivi avviata  su tutto il territorio comunale di Castellammare di Stabia negli ultimi due mesi ha portato a ben 1200 multe  elevateper divieto di sosta nei confronti degli automobilisti che avevano affidato ad abusivi la custodia della vettura. Sono stati segnalati all’autorità giudiziaria oltre trenta soggetti che avevano trasformato le aree adiacenti i lidi turistici di Pozzano, alle porte della Penisola sorrentina, in un vero e proprio mega-parcheggio senza autorizzazione, con gravi e persistenti ripercussioni sia sulla viabilità cittadina sia sulla sicurezza stradale.

L’incisività dell’azione di prevenzione e repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi si sta rivelando particolarmente rilevante, tanto da aver provocato l’episodio di ieri mattina ad opera di alcuni familiari di una coppia di parcheggiatori abusivi, identificati e denunciati pochi minuti prima in via De Gasperi da una pattuglia della polizia municipale.

Una quindicina di parenti dei due parcheggiatori abusivi che erano stati condotti in Municipio per l’identificazione e la denuncia hanno letteralmente assaltato palazzo Farnese. Due uomini ed una donna sono riusciti a forzare il cordone di protezione della polizia municipale e ad entrare nell’androne del Municipio, dove hanno ingaggiato una colluttazione con gli agenti. Nella concitazione una donna ha gridato: ”vi debbo uccidere con la pistola. Ci dovete lasciare stare, altrimenti rompiamo tutto” e uno dei manifestanti ha sfondato la porta dell’ ufficio messi comunali sferrandovi contro un pugno. Nel raid sono state danneggiate alcune porte e suppellettili del Municipio mentre alcuni vigili hanno dovuto ricorrere alle cure sanitarie per medicare le contusioni subite. Il figlio di un parcheggiatore abusivo e’ stato arrestato per resistenza, minacce, violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento a patrimonio comunale. Un altro manifestante ed una donna che ha partecipato alla lite sono stati invece segnalati all’autorità giudiziaria.

Il sindaco Bobbio ha annunciato che l’attività di repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi proseguirà.

“L’arresto sacrosanto di ieri sta a dimostrare a tutti che quest’Amministrazione e la polizia municipale fanno sul serio e non arretreremo di un passo. Il mio obiettivo è restituire l’intera città ai suoi cittadini perbene, che sono la stragrande maggioranza degli abitanti e che non possono più continuare a subire, come accaduto negli ultimi anni, l’intimidazione e la prevaricazione di pochi delinquenti. Continueremo, quindi, anche nei prossimi giorni, un’attenta opera di controllo del territorio in accordo con la compagnia Carabinieri e il commissariato della Ps. Come sempre, spero nella inclemenza della giustizia, augurandomi di essere accontentato”, ha concluso Bobbio.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRipristinati i collegamenti nella Valle dell’Alento
SuccessivoVolla: Affidati i lavori per la rotatoria di via Lufrano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.