Viabilità Costiera, Ciccone: «Chi strumentalizza non riconosce apporto della Provincia»

«Chi definisce il “Pdl partito della bugia e dell’ignoranza”, evidentemente è poco informato: la SS 163 non è una strada provinciale, ma una statale e non di competenza provinciale». Lo dichiara l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità, Romano Ciccone.

«Chi strumentalizza, innestando una polemica pretestuosa in Costiera amalfitana, dimentica o finge di non sapere che la Giunta Cirielli ha istituito il servizio di ausiliari del traffico, coordinato dal Comandante della Polizia Provinciale, utilizzando risorse umane della graduatoria della Polizia provinciale. Non solo. Per venire incontro alle richieste dei sindaci e del territorio, nonostante la Provincia non abbia competenze specifiche, il presidente Cirielli ha fortemente sollecitato l’ANAS per un protocollo d’intesa con la messa a disposizione di 50 mila euro per fronteggiare le criticità legate al deflusso del traffico in Costiera».

«Dimostrano, dunque, la loro ignoranza le amministrazioni locali di centrosinistra – conclude Ciccone – che non riuscendo ad ottimizzare le risorse per valorizzare turisticamente le bellezze della nostra provincia se la prendono con chi compie il proprio dovere giorno dopo giorno senza sperpero di danaro pubblico».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Lo Sapio: “Soddisfazione per la marcia indietro sull’aumento della Tarsu”
SuccessivoParte il quarto appuntamento di “Lauro inVita”. La manifestazione si protrarrà fino al 4 settembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.