Ferragosto d’arte e cultura, apertura straordinaria per i Musei provinciali

Apertura straordinaria a Ferragosto per diversi Musei e siti della Provincia di Salerno. L’amministrazione guidata dal presidente Edmondo Cirielli ha voluto infatti dare la possibilità a turisti e residenti di fruire dell’immenso patrimonio di arte e storia custodito nei luoghi e istituti della cultura di proprietà di Palazzo S. Agostino.

Il provvedimento riguarda i principali siti collocati nelle località turistiche, ovvero la Pinacoteca provinciale (ore 8,30-14) e il Castello di Arechi (ore 8,30-15) a Salerno, il Museo provinciale della ceramica presso Villa Guariglia a Raito di Vietri sul Mare (ore 8,30-14) e il Museo archeologico provinciale della Lucania occidentale a Padula (ore 8,30-17).

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Cstp: nuovo rinvio per il cda
SuccessivoFederazione Anziani e Pensionati: il Governo non tocchi pensioni e welfare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.