Protezione Civile, Protocollo intesa sicurezza in mare tra Provincia e Capitaneria di Porto

“Il protocollo  siglato oggi rafforza i rapporti di reciproca collaborazione tra la Provincia e la Capitaneria, mediante l’utilizzo delle risorse e delle strutture del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera dislocate nel territorio provinciale di Salerno”. Lo ha reso noto l’assessore alla Protezione Civile, Antonio Fasolino, alla conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa tra la Provincia e la Capitaneria di Porto sulla sicurezza in mare.

“Un atto – continua –  utile a rendere attuabile e realizzabile la campagna di sensibilizzazione della comunità provinciale ai valori fondamentali di sicurezza della navigazione e salvaguardia della vita umana in mare, nonché di tutela dell’ambiente e degli ecosistemi marini e costieri”.

“L’Amministrazione provinciale – conclude- ha perciò messo a disposizione delle attività della Capitaneria di Porto 8 mila euro, cifra che sarà utilizzata per l’acquisizione di mezzi e strumenti necessari a un’efficace campagna di sensibilizzazione di tutti coloro che approcciano al mare”.

Alla conferenza stampa hanno preso parte, tra gli altri, il comandante della Capitaneria di Porto di Salerno, Andrea Agostinelli, il vicecomandante Vincenzo Cacace, e il dirigente provinciale della Protezione Civile, Domenico Ranesi.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“I suoni del contemporaneo”, al MARTE Mediateca in orbita la musica pop
SuccessivoComunità Montane, Miano: “La Provincia sollecita lo sblocco degli stipendi agli idraulico-forestali”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.