P.I.P. Striano: Agro Invest incontra ad Angri gli imprenditori assegnatari

A poche settimane dalla formalizzazione della convenzione con la quale il Comune di Striano ha affidato ad Agro Invest S.p.A. l’incarico di realizzare il Piano degli insediamenti produttivi del comune napoletano, la Società di trasformazione urbana ha avviato nei giorni scorsi una prima serie di incontri con gli imprenditori risultati assegnatari dei lotti nella suddetta area a seguito di un primo bando indetto dal Comune di Striano nell’ottobre del 2006.

Sono almeno dieci gli imprenditori che, nei giorni scorsi, hanno incontrato l’Amministratore Delegato Franco Annunziata nella sede della società, in via Michelangelo Buonarroti ad Angri, per discutere dei tempi e, soprattutto, delle modalità con le quali sarà attuata la zona P.I.P. di Striano.

“Dopo la firma della convenzione – ha spiegato l’AD Franco Annunziata – era necessario creare un primo momento di confronto con gli imprenditori già assegnatari dei lotti non solo per testare il loro reale interessamento ad investire nell’area P.I.P., ma anche per illustrare loro il percorso che di qui a breve avvieremo per completare i lavori di attuazione di quella zona nel rispetto di quanto previsto dalla convenzione firmata di recente con il Comune di Striano. Abbiamo avuto già una decina di incontri, tutti dall’esito incoraggiante. Gli imprenditori hanno, infatti, ribadito la loro intenzione a realizzare i propri opifici nell’area industriale del comune napoletano, proseguendo l’investimento iniziato all’atto dell’assegnazione. Come stabilito dalla convenzione, partiremo dal primo bando per l’assegnazione dei lotti indetto dal Comune di Striano ad ottobre del 2006 e dalla graduatoria delle imprese partecipanti scaturita da quel bando, per procedere poi alla stipula delle convenzioni per l’assegnazione dei lotti, alla consegna degli stessi e al pagamento dei corrispettivi previsti. Qualora dovesse esaurirsi la graduatoria relativa al primo bando, predisporremo un nuovo schema di bando per l’assegnazione dei lotti che dovessero restare disponibili”.

Parallelamente, anche al Comune di Striano il Sindaco Antonio Del Giudice ha incontrato nei giorni scorsi, in due distinte occasioni, gli imprenditori assegnatari dei lotti della zona industriale.

“Possiamo ritenerci soddisfatti – ha dichiarato il primo cittadino di Striano – dell’esito di questi due primi incontri dai quali è emerso un reale e grosso interessamento da parte degli imprenditori ad investire nella nostra zona industriale a maggior ragione ora che, con l’affidamento ad Agro Invest dei lavori di attuazione, possiamo dare risposte certe rispetto ai tempi di attuazione. Tutti gli imprenditori fin qui incontrati sono disponibili a acquistare i lotti e a versare il primo acconto del 35% del corrispettivo previsto dalla convenzione di assegnazione entro i termini di scadenza. Questo dato infonde fiducia ed ottimismo. Possiamo dire con orgoglio che stiamo realizzando la zona P.I.P. e, anche chi inizialmente sembrava scettico, ora inizia a credere in questa operazione”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: Antiche mera, continuano le visite
SuccessivoSuoniemigrantifestival, da domenica scorsa a Sant’Anastasia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.