Sorrento: Antiche mera, continuano le visite

Continuano  incessantemente le visite al Bastione di Parsano e alle Antiche mura di Sorrento. Il suggestivo sito che permette la visita di una zona della cinta muraria di età Aragonese, resterà aperto no stop anche tutto il mese di Agosto. Gli orari di apertura saranno i soliti dalle ore 10 alle 13 e dalle 19 alle 23. Dal 16 Aprile, giorno della riapertura per il 2011,  al 31 Luglio le visite totali sono state 20.512, di cui 9.249 italiani e 11.263 stranieri. Operativo anche un sito internet per maggiori informazioni sul luogo storico. Dal sito www.antichemurasorrento.it oltre a cenni storici dettagliati sia in italiano che in inglese è possibile anche visionare una mappa di Sorrento per verificare l’esatta collocazione urbanistica stradale di dove sono collocate le Antiche Mura. Sia il servizio di promozione culturale e turistica delle Antiche Mura che il sito internet sono curate dall’Associazione Peninsula Felix Giovani, coordinata per le attività culturali da Luigi Di Prisco.

E’ trascorso più di un anno dalla riapertura al pubblico di questo suggestivo sito. Infatti il 10 luglio 2010 l’amministrazione comunale di Sorrento capeggiata dal suo primo cittadino Giuseppe Cuomo tagliò il nastro inaugurale di questo importante tassello della storia di Sorrento. Nel nostro progetto di promozione culturale – dichiara il responsabile Luigi Di Prisco – abbiamo coinvolto numerosi giovani, con l’obiettivo che questa iniziativa gli sia utile per un inserimento lavorativo futuro nel settore turistico in penisola, nonché da sprono per un maggior interesse e conoscenza della storia locale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastel Volturno, Mazzarri: “Rossi? Magari arrivasse domani, voglio un top player”
SuccessivoP.I.P. Striano: Agro Invest incontra ad Angri gli imprenditori assegnatari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.