Rifiuti, Fasolino: «Da oggi Forze dell’Ordine in strada contro abbandono»

E’ stata firmata l’ordinanza dal questore di Salerno, Antonio De Jesu, con la quale si attiva il modulo concordato da Prefettura e Provincia di Salerno per il contrasto dell’abbandono selvaggio dei rifiuti in strada. Come preannunciato, saranno mobilitati, dalla giornata di oggi, gli uomini delle Forze dell’Ordine, della Polizia Provinciale, delle Polizie locali e delle associazioni di Protezione Civile per vigilare sul fenomeno sopra evidenziato.

«Molti comuni costieri – dichiara l’assessore all’Ambiente e alla Protezione Civile, Antonio Fasolino – hanno allestito, come suggerito ed indicato dalla Provincia di Salerno, i siti di stoccaggio provvisorio per tamponare l’emergenza rifiuti anche in occasione dei flussi turistici in entrata».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, riqualificate numerose strade della città
SuccessivoNumerosi incendi nella Valle dell’Alento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.