“La Provincia di Salerno non ha alcun debito da estinguere con la Salerno Sistemi”. Ad affermarlo è l’assessore al Bilancio, Antonio Squillante, rispondendo alle dichiarazioni del presidente della Salerno Sistemi, Mariano Mucio, apparse oggi su alcuni giornali locali.
“L’Ente – continua- è in perfetta regola con i pagamenti relativi all’erogazione delle forniture idriche. Voglio aggiungere, poi, che l’Amministrazione presieduta dal presidente Cirielli si è fatta carico responsabilmente di sanare la situazione debitoria risalente alle vecchie gestioni amministrative. Per intenderci, quelle degli amici del presidente Mucio. Una gestione contabile, quello della Salerno Sistemi, a dir poco paradossale, che mi lascia molto perplesso. Come si può fare errori così marchiani?”.
“Il presidente Mucio – conclude- invece dovrebbe spiegare quando e come intende sanare il debito di 5 milioni di euro che la società che presiede ha contratto con la Siis per il servizio di depurazione delle acque. Auspico che avvenga al più presto, perché, ricordo, che da ciò dipenda anche la serenità di tanti lavoratori della società di gestione che vedono messo in pericolo il pagamento dei propri stipendi.