Castellammare, morte frà Modestino. Sicignano (CdL): “Dolore in tutta la città”

«La notizia della scomparsa del frate minore cappuccino Modestino da Pietrelcina, al secolo Damiano Fucci, a cui fu conferita la cittadanza onoraria stabiese il 20 febbraio 2003 e noto soprattutto per aver avuto il privilegio di un particolare rapporto filiale con san Pio da Pietrelcina, rappresenta un fatto doloroso per tutta la città» è quanto sostiene Antonio Sicignano, consigliere comunale di opposizione, che nel 20 febbraio 2003 fu tra coloro che vollero che fosse conferita al frate cappuccino la cittadinanza onoraria di Castellammare di Stabia.

«Sono sicuro che il Primo Cittadino attiverà tutti i canali ufficiali, affinché siano concessi gli onori della città di Castellammare di Stabia a frà Modestino, soprattutto martedì 16 Agosto 2011, giornata in cui avrà luogo la cerimonia funebre nella città di San Giovanni Rotondo con inizio alle ore 16,30; nella specie inviando il gonfalone della nostra città».

«Frà Modestino era una persona eccezionale, a cui la nostra città deve molto, le sue passeggiate alle Terme di Stabia erano sempre meta di tanti cittadini desiderosi di ricevere dal frate cappuccino anche solo un cenno o una parola. Era un esempio per tanti, credenti e non».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAusino, Squillante a Mucio: “Provincia in regola con i pagamenti”
SuccessivoPrincipato di Salerno, Cirielli a Cimitile: “Salerno e Benevento unite”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.