BPMed Napoli, al via la nuova stagione

Ha preso ufficialmente il via questa mattina la stagione 2011/2012 della BPMed Napoli, che si è radunata presso lo stadio comunale di Quarto agli ordini di coach Maurizio Bartocci e del suo staff tecnico. Il gruppo, che ha ricevuto la visita del primo cittadino della città flegrea, Massimo Carandente Giarrusso, ha svolto lavoro atletico per circa un’ora e mezza, mentre nel pomeriggio primo assaggio di parquet al Palabutangas di Monterusciello. Gli allenamenti proseguiranno senza sosta fino al 26 agosto con i seguenti orari: 9-11 e 18-20, ingresso libero. Sabato 27 primo scrimmage a Scauri contro la squadra locale.

“Si apre oggi un nuovo capitolo nella storia del basket partenopeo”, ha detto il tecnico Bartocci. “Dopo tre anni mi ritrovo sulla panchina azzurra con la voglia di fare bene e crescere insieme alla neonata società del presidente Salvatore Calise: sono felice di essere parte integrante del progetto. Le priorità? Portare i ragazzi al top della condizione fisica e creare un gruppo vero”.

Intanto sono stati ufficializzati lo sponsor tecnico e il fornitore del Napoli Basketball: si tratta rispettivamente di Elefantino Sport e Macron, l’azienda italiana che già veste il Calcio Napoli. La canotta, che verrà presentata nelle prossime settimane, sarà bianca con i bordi azzurri per le partite interne e azzurra con bordi bianchi in trasferta.

Ufficializzati, infine, anche i numeri di maglia: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. Con il gruppo in precampionato lavorano anche i giovanissimi Francesco Capasso, Mario D’Avino, Francesco Esposito e Alessandro Paradiso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: San Gennaro cambia data?
SuccessivoTiki style
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.