Obbligazioni “Arena”: azioni di risarcimento dell’Unicons per i risparmiatori danneggiati

Dopo i crack Parmalat, Cirio, Argentina, Lehmann Brothers, il mancato rimborso di altri titoli obbligazionari tiene in apprensione decine di risparmiatori: infatti nel giugno scorso non è stato rimborsato il prestito obbligazionario che il gruppo alimentare Arena aveva chiesto nel 2001.

Le obbligazioni avevano scadenza 2006, ma nel frattempo è subentrata al gruppo in difficoltà la società lussemburghese Agria Finance che ha prorogato la scadenza al giugno di quest’anno, quando la stessa Agria ha proposto la svalutazione dei titoli (da 130 milioni a 18 milioni di euro), posticipando la scadenza al giugno 2014.

In questo modo però i risparmiatori, a distanza di oltre 10 anni non hanno ancora ottenuto la restituzione del capitale, per un investimento che era previsto come quinquennale; la società, con la complicità delle banche ha raccolto denaro ingannando i risparmiatori, senza fornire alcuna informazione sulla natura dell’operazione finanziaria.

L’Unicons (Unione Tutela Consumatori e Cittadini) ha invitato tutti i risparmiatori coinvolti a contattarla per valutare azioni di risarcimento danni nei confronti delle banche che hanno venduto i titoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Miss Marina di Camerota 2011 è Rosy Pomarico
Successivo“DisOnorevoli. Politica & Camorra: matrimonio all’italiana”, il nuovo libro di Tonino Scala
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.