Piano di Sorrento, dal 25 al 27 agosto jazz a Villa Fondi

Tre giorni di jazz a Piano di Sorrento. Dal 25 al 27 agosto la terrazza di Villa Fondi ospiterà la rassegna “Piano Jazz…e dintorni”, promossa dal Comune e organizzata dall’associazione culturale A.T.S.

Ad aprire la manifestazione, giovedì 25 agosto, l’esibizione del Kroma Quartet, formazione di giovani musicisti con un repertorio che spazia dal jazz moderno alla musica classica, da sonorità melodiche ad altre più contemporanee.

Il 26 agosto in programma il concerto della Spaghetti Style Swing Band: sette raffinati musicisti che interpretano e ripropongono cover e standard del migliore swing italo-americano degli anni ’40 e ’50.

Chiusura il 27 agosto con protagonista la musica brasiliana. Sul palco il Maria Sole Gallevi Acoustic Quartet, che proporrà un viaggio dai virtuosismi di Pascoal e di Pixinguinha alla musica intrigante di Gismonti,  passando per Ary Barroso, Edu Lobo & Chico Buarque, Baden Powell, Nelson Cavaquinho/Guilherme de Brito, Tom Jobim e  Vinicius de Moraes.

La Direzione Artistica è di Antonino Esposito

I concerti avranno inizio alle ore 21. L’ingresso è libero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, il Pd: “Finalmente l’orgoglio ha scosso i deputati campani del PdL”
SuccessivoAllarme antibatterici chimici: il triclosan nel mirino dell’ente federale statunitense per la sicurezza alimentare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.