Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sant’Anastasia: Don Mazzi sarà al “Suoniemigrantifestival”

In attesa della domenica clou del 4 settembre prossimo, è stato il vice-sindaco a portare il saluto e il plauso dell’Amministrazione Comunale al riuscito festival suoni e migranti, nella quarta serata domenicale in cui il palcoscenico era tutto dell’Orchestra Visconti. “Ottima organizzazione e serate di musica che il pubblico numeroso ha gradito e si vede. Essere imprenditori oggi – afferma il vice sindaco, Ciro Castaldo – è difficile ed è per questo che come amministrazione non possiamo che essere accanto a chi ha il coraggio di investire ed essere fieri di avere in paese un testimone, Michele Piccolo, della volontà di andare oltre le competenze proprie del “commercio” per realizzare manifestazioni come questa che sono ideate e messe in campo a favore del “cliente” e non solo”.

Archiviate le quattro domeniche ricche di giovanissimi e artisti in gara, di personaggi noti negli anni di “bandiera gialla“, tema della seconda edizione del festival, con tutti i significati che quella stagione ha portato; selezionati i giovani finalisti  tra cui Ciro Corcione e Wafaa Bassim di Sant’Anastasia; incassato il successo di pubblico e gli apprezzamenti per artisti come Gianni Pettenati e Don Backy, Maria Nazionale, Dominga Andrias e l’Orchestra Visconti, tutto è pronto per la serata conclusiva di “suoniemigrantifestival”, in cui le attese sono tutte per Gatto Pancieri e Anna Tatangelo, don Mazzi e le sorprese che Michele Piccolo conta di fare al pubblico portando sul palco il 4 settembre altri artisti.

Ogni serata del festival è stata costruita a “segmenti” tali da coinvolgere ancora di più il pubblico con il concorso “star per una sera”; i partecipanti/musicisti in gara provenienti da diverse parti d’Italia che si contenderanno il premio finale “suoniemigrantifestival” che lo scorso anno andò al musicista Mikele Buonocore; lo spazio delle special guest e del loro repertorio. La serata finale si preannuncia, quindi, ricca e il momento più qualificante sarà la donazione a don Mazzi della somma raccolta durante il festival e derivante dalle degustazioni.

La manifestazione è patrocinata da Comune di Sant’Anastasia, realizzata dall’imprenditore Michele Piccolo, nell’inusuale  cornice del parcheggio del suo supermercato in via Starza. Le circa ottomila e più persone accorse finora a godersi il festival – magistralmente seguito fin dal nascere dell’idea a cura del team aziendale e realizzarla, e condotto poi dal giornalista Francesco De Rosa – hanno sinceramente applaudito tutti i concorrenti e tributato ai cantanti e artisti ovazioni e cori a quasi tutte le loro esibizioni e canzoni. Scolpite nelle menti di molti le scene di vita raccontate da Don Baki, la voce melodica di Maria Nazionale, il volteggiare e il tip tap di Dominga Andrias e i brani dell’Orchestra Visconti. L’appuntamento conclusivo è alle ore 19,00 di domenica prossima.

Exit mobile version