Avellino: nuove divise della Protezione Civile per ricordare Pietro Bove

Domani, Sabato 27 agosto 2011, alle ore 10.00, presso la sala conferenze della Soprintendenza BAP di Avellino (ex Carcere Borbonico), l’Osservatorio per il Monitoraggio della Pace e della Sicurezza Territoriale con la Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati e l’Associazione “Pietro Bove” (referente territoriale di O.M.P.S.I.) in occasione della manifestazione “Insieme per un mondo migliore” doneranno, in segno di amicizia e solidarietà, le divise per la Protezione Civile a vari Sindaci del territorio di Avellino Napoli e Benevento.

Interverranno: Dott. Giuseppe Galasso, Sindaco di Avellino; Ing. Gennaro Miccio, Soprintendente BAP di Salerno e Avellino; Prof. Giorgio Cegna, Gran Cancelliere del C.C.C.; Prof.ssa Catia Eliana Gentilucci, Università di Camerino e Presidente dell’O.M.P.S.I.

All’iniziativa parteciperanno gli alunni del Liceo Virgilio di Avellino impegnati nel progetto “Un tocco di…classe 4  A.I.L. and Unicef” coordinati dalla prof.ssa Amalia Benevento. Saranno, inoltre, presenti il responsabile dell’AIL Avellino, Palmira D’Alessandro,  e il Colonnello Faccani con la piccola Nazifa.

La cerimonia conclusiva vedrà  la Presidente Gentilucci,  insieme al Sindaco Galasso  e alla Sig.ra Rita Margiotta (madre di Pietro Bove, musicista prematuramente scomparso, alla cui memoria è intitolata l’associazione)  consegnare le divise della Protezione Civile ai Sindaci di Benevento, Avellino, Vico Equense, Mercogliano, Caposele, Chiusano, Montemarano, Castelvetere S.C. e Comunità Montana Terminio Cervialto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalta la festa in piazza Plebiscito: gli azzurri sabato sera alle 21:00 al San Paolo contro il Palermo
SuccessivoOttaviano: partita la stagione per la Villa Icaro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.