Palpabre full color o 3D , labbra rossissime o vitaminiche . Una stagione , questa , colorata anche sotto l’aspetto make up .
Palette multicolor capaci di individuare le sfumature più adatte , dalle più soft alle più accese – come la famosissima Acid della Sleek – .
Ombretti dalla consistenza vellutata proposti in tonalità mat, ma intense e audaci : coconut, sweet strawberry, pebble grey e blue curacao -splendido!!- . Queste le quattro tonalità dei nuovi ombretti Color Infaillible Fresh targati l’Oreal . Consistenza “vellutata” , giusto mix tra crema e polvere grazie ad una quantità particolarmente elevata di leganti ( oli ) che rivestono i pigmenti creando una sorte di effetto “specchio” che esalta ed accentua il colore . Basterà un semplice tocco col dito per rilevare tutta l’intensità del colore e la piacevole morbidezza della texure .
Cinque , invece , le tonalità (ultra ) vivaci e fluo degli ombretti Pupa della Color Pop Collection : arancio , viola , fucsia , turchese e blu . Ogni cialda è racchiusa in una piccola trousse con specchio e applicatore ed è richiamata dal colore della grafica esterna .
Colori forti che rivestono l’intera palpebra mobile saturandola di puro colore . Stemperati con le dita , senza contorno di matita si stendono solo sulla palpebra mobile , terminando ad ala , allungati verso l’esterno . Lo spunto? Il make up sfoggiato dalle modelle per la collezione Dior : decisamente full color! Tocchi di colore netto , fluo e matt che di poco superano la palpebra mobile , lasciando libero e pulito lo spazio sotto l’arcata sopraccigliare già definito da sopracciglie perfette e dal disegno evidente . Tocco di eyeliner nero per dare profondità allo sguardo e non lasciarlo in balia del colore ed un rischioso effetto macchiato . Pulito anche il resto del viso grazie ad un teint porcellanato con pochi tocchi di blush .
Anche gli smoky eyes cedono al tutto pieno dei colori : ombretto monocolore , dunque , in crema o in polvere da sfumare intorno all’occhio privilegiando le tonalità dei verdi e degli azzurri ( portati anche insieme ) .
Labbra accese e definite ispirate ai frutti di stagione , con toni che vanno dal fragola all’albicocca . Pronti a colorare la bocca , senza però definirla : il colore viene infatti stemperato con le dita , oppure usando una matita su tutta la bocca e un gloss sopra per illuminarla .
Colori ultra saturi che spaziano dai rosa Big Bubble alle succose e golose tonalità superglossy di succo di ciliegia.
Vince il coraggio dell’eccesso , dunque !!
Consigli d’uso per un make up full color eccessivo ? Per il giorno ideale un solo shot colorato , sugli occhi , sulle labbra , oppure – per chi sul viso preferisce toni più discreti – sulle unghie ( scelta vastissima basata e giocata con le finiture : perlate , pastello , glitterate , laque , metallic , ..A prova di noia !! ) . Per l’incarnato basterà una base coprente ma leggera ; per poi aprire lo sguardo con crayon e mascara concentrandosi sulla bocca , colorata e superglossy . Focus occhi ? Labbra velata da tonalità neutre o trasparenti , privilegiando gli occhi con tratti di eyeliner colorato o illuminando la palpebra di arancio o fucsia iridati – effetto nacrè anche per i due ombretti Colorful Mono Eyeshadow della collezione Pink Tropical targata Sephora : un rosa e un arancio che riflettono la luce grazie a particelle madreperlate – .
La sera , poi , tutto è permesso…E diventa ancora più facile giocare con la seduzione…Inequivocabilmente intenzionate a farsi notare .
M.Chiara D’Apolito