Savoia: battuta in amichevole la Virtus Ippogrifo Sarno

La formazione biancoscudata ha affrontato e battuto per 3 a 1 la Virtus Ippogrifo Sarno, squadra nuova che nasce dalla ceneri della vecchia “Virtus Sarno”, e militerà nel prossimo campionato di eccellenza all’interno del girone B.

Test quindi all’altezza della squadra oplontina che ha ben figurato in casa alla presenza di circa 300 tifosi giunti al Giraud per apprezzare i passi in avanti fatti dalla società.

Le Formazioni

Savoia: Vitiello, Amoruso, Ferrara, Catalano, Esposito, Nasto, Pallonetto, Ottobre, Montaperto, Ianniello, Savarese.

A disposizione del tecnico Vitter: Buck, Tessitore, Iaccarino, Terlino, Di Capua, De Luca, Fontanarosa, Marino, Mansi, Suriel.

Indisponibili: Guarro per un affaticamento agli adduttori.

Virtus Ippogrifo Sarno: Peluso, Balestrino, Crispo, Palazzo, Esposito, Di Falco B., Amodio, Casillo, Sorrentino, Vitiello, Arpino.

A disposizione del mister Pastore: Caso, Sarno, Dolgetta, Coppola, Polise, Guariniello, Di Falco R., Guastafierro, Giordano.

La Cronaca

Si parte subito col gelo dei tifosi di casa con il gol al 3° minuto di gioco confezionato dalla punta centrale degli ospiti Arpino che si inserisce in uno spazio lasciato vuoto da Ferrara. La partita prosegue con entrambe le squadre che si studiano a vicenda, e non riescono a trovare varchi. La Virtus sembra più brillante della squadra di Vitter e riesce ed entrare facilmente in area. Alla metà del primo tempo il Savoia riesce a far paura con i suoi davanti, specialmente si mettono  in mostra Savarese e Montaperto che raccolgono gli applausi del pubblico torrese. Si va alla pausa con il risultato favorevole alla squadra allenata da Pastore.

Inzia il secondo tempo e cambiano le mosse delle due squadre. Vitter per dare una scossa ai suoi inserisce Terlino, Di Capua e Tessitore rispettivamente al posto di Ferrara, Pallonetto e Catalano. Cambia tutto e al 3°minuto del secondo tempo quando arriva il gol del pareggio realizzato dal bomber di casa Savoia Montaperto, sempre a lui viene annullato un bel gol su punizione non diretta. Al 35°minuto la punta oplontina si ripete e sigla la rete del vantaggio per i bianchi, che poi chiudono la gara sul 3 a 1 quando su una fantastica punizione mette a segno Di Capua.

Un test avvicente per la squadra di Vitter, tutti i giocatori hanno risposto bene, ora toccherà al tecnico mischiare bene le carte prima dell’inizio del campionato.

Il prossimo appuntamento è per il 31 di agosto quando il Savoia si scontrerà in un’amichevole con una rappresentativa dei calciatori disoccupati, poi il 4  settembre in trasferta la prima partita ufficiale di coppa Italia contro il Rita Ercolano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl ruolo del Cilento nella lotta per la libertà
SuccessivoA Gragnano va in scena “La Follia della Pasta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.