Castellammare, Sicignano (CdL): “No a nuove tasse: no all’aumento delle accise sull’Enel”

In arrivo nuove gabelle per i cittadini stabiesi. Ad annunciarlo il consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese, a margine del consiglio comunale del 29 agosto.

«Tra i vari provvedimenti che questa maggioranza si appresta ad adottare – spiega Sicignano – vi è un’altra tassa che sarà posta a carico dei cittadini stabiesi. Un’addizionale Enel di circa 600mila euro che verrà spalmata su tutti gli utenti. Ciò è inaccettabile e noi ci opponiamo con tutte le forze, perché a pagare saranno ancora una volta le classi meno ambienti.»

«Il sindaco ha detto che è una tassa dove, chi consuma di più, pagherà di più. Evidentemente il sindaco non conosce la realtà di alcuni quartieri come il centro antico, non sa che all’interno di molte abitazioni non ci sono riscaldamenti centralizzati e molti abitanti, in inverno, usano le stufe ad energia elettrica».

«Quindi saranno sempre le persone meno abbienti, quelle che vivono in luoghi e situazioni più degradati, a pagare sempre di più. Purtroppo, i politicanti del palazzo, vivono in altri contesti, e non conoscono la realtà che si trova a pochi metri dal loro palazzo del potere» conclude Sicignano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA.S.D. Basket Femminile Stabia: inizia la nuova stagione sportiva
SuccessivoRegione: un protocollo per l’America’s Cup
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.