Impossibile la tracciabilità dei gioielli, denunce a tre titolari di “compro oro”

Gli agenti della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura partenopea hanno effettuato, nella giornata di ieri, tre controlli a diversi negozi di acquisto e vendita oro, i cosiddetti “compro oro”.

Il primo esercizio commerciale è stato controllato in via Scialoia, la titolare una donna napoletana 55enne è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria. Infatti dal controllo fatto dagli agenti alle giacenze tenute in cassaforte e del registro delle operazioni di carico e scarico degli oggetti preziosi, è emerso che la titolare ometteva di trascrivere le generalità degli acquirenti.

È stata poi la volta di un negozio di corso Garibaldi, anche qui, il titolare, un uomo di 42 anni, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Dal controllo è emerso che il titolare ometteva di trascrivere le generalità degli acquirenti e le riparazioni effettuate sul registro delle operazioni di carico e scarico.

In provincia i poliziotti hanno controllato un negozio in via G. Marconi a Casavatore: anche qui il titolare, un uomo di 56anni napoletano è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Dal controllo è emerso che il titolare ometteva di trascrivere le generalità degli acquirenti sul registro delle operazioni di carico e scarico. Inoltre durante il controllo i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato all’interno di un cassetto di una scrivania un sacchetto in plastica con all’interno circa 700 grammi di argento, tra bomboniere, cesti a sbalzo, collane ed anelli. Il titolare non era in grado di fornire alcuna informazione sui preziosi, di probabile provenienza illecita.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRadio Maria a Vico Equense, ma “senza installazione di antenne”
SuccessivoSorrento: ecco i premiati del concorso “Riscop”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.