Napoli: aperte le iscrizioni per la XII edizione del corso in tecnico del fotovoltaico

Sta per ripartire il corso “Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici”. Il percorso formativo professionale, giunto alla sua XII edizione, mira a formare i futuri specialisti dell’energia solare, fornendo loro tutti gli strumenti necessari per poter progettare, realizzare e gestire un impianto fotovoltaico.

Durante gli incontri d’aula verrà posto l’accento su la normativa di riferimento in materia, l‘iter amministrativo e il sistema incentivante, la progettazione elettrica – impiantistica e gli aspetti architettonici dei sistemi fotovoltaici. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari,  esponenti del mondo bancario, professionisti e rappresentanti di affermate aziende del settore.

Il corso in Tecnico del Fotovoltaico, promosso dal Gruppo ADL con la collaborazione didattico – scientifica del “SOF.Tel”, il centro per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II, si articola in 11 incontri prevalentemente monosettimanali e di sabato mattina (9.00 – 13.30), per un totale di 52 ore. Le lezioni avranno luogo, dal 29 ottobre 2011 al 28 gennaio 2012, presso l’aula Nettuno “SOF.Tel” (Palazzina C3A, via Claudio n°21, 80125 Napoli).

Ai partecipanti verrà fornito:

– materiale didattico, dispense e/o atti dei docenti;

– software Solarius PV di ACCA;

– Ambientarsi – rivista di settore;

– attestato rilasciato dal “SOF.Tel” (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli “Federico II”) che dà diritto di entrare a far parte, senza ulteriori verifiche, di Energy Professional Network;

Per ulteriori informazioni su le condizioni generali d’iscrizione, il calendario delle lezioni e il programma dettagliato del corso scarica il  programma e la scheda di adesione: http://lnx.adiellegroup.com/12NA/programma.pdf.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Laurentiis: “Volevamo Juan, poi è nato il giusto feeling con Fideleff”
SuccessivoCircum, sos del Pd di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.