Castel San Giorgio: manutenzione delle strade, il sindaco Longanella scrive all’assessore provinciale Feola

Il Sindaco di Castel San Giorgio, Franco Longanella, ha inviato una lettera all’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Salerno, Marcello Feola, per trovare una soluzione al fine di migliorare il servizio di taglio dell’erba dei cigli delle strade provinciali che attraversano per circa il 70% il territorio comunale.

I cittadini di Castel San Giorgio, negli ultimi mesi, hanno chiesto più volte un intervento all’Amministrazione per tentare di risolvere il problema.

Queste le dichiarazioni del primo cittadino di Castel San Giorgio Franco Longanella:

«All’Assessore Feola ho voluto rimarcare la presenza sul territorio di una società a totale partecipazione pubblica, la San Giorgio Servizi in House Providing che, tra le altre cose, si occupa della manutenzione delle strade comunali. Dopo essere stati investiti da ingiuste lamentele, chiedo all’Assessore di delegare alla Società Comunale il lavoro di taglio-erba delle strade provinciali, con conseguente trasferimento al nostro Ente, o direttamente alla San Giorgio Servizi, dei fondi stanziati per tale settore dalla Provincia che potrà individuare la disciplina normativa più corretta per la stipula dell’accordo. Speriamo che l’Assessore Feola prenda in considerazione questa proposta, sottoposta e condivisa all’unanimità dalla giunta comunale, nello spirito di una sinergica collaborazione che deve caratterizzare i rapporti tra pubbliche amministrazioni, in quanto l’idea nasce esclusivamente dalla volontà di snellire le procedure, permettendo ai cittadini di fruire di un servizio più efficace, efficiente e a costi sostenibili».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: arrestato il boss di Scafati Vincenzo Muollo
SuccessivoDoping e sport, ad Ottaviano la base di un gruppo criminale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.