Il 13 aprile 2008 sono stati eletti al consiglio comunale di Pollena Trocchia: F. Pinto (sindaco), S. Auriemma, P.le Busiello, P. Montella, G. Attimo, G. Cianniello, G. Scognamiglio, P. Fiorillo, G. Onore, G. Campajola, G. De Siena, A. Di Fiore, Anna Maione, L. Esposito, G.nni Busiello, N. Coppola, Aldo Maione, G. Nappo, A. Gargiulo, R. Filosa, G. Castiello.
A quella data il territorio di Pollena vantava la presenza di una delle più note aziende di catenacci in Italia (Ala Lucchetti), di un pronto soccorso (Cav. R. Apicella) che serviva più di 300mila utenti e di un immobile di proprietà comunale in zona Parco Europa moderno e funzionale (sede ist. Alberghiero).
Oggi settembre 2011. La fabbrica di lucchetti è chiusa, il pronto soccorso è chiuso (si consiglia in caso di necessità di dirigersi verso il Santobono per i bambini e il Cardarelli per gli adulti), la proprietà dell’immobile di Parco Europa è passata dal Comune alla Provincia di Napoli. Tale vendita ha portato nelle casse comunali circa 2.300.000 euro subito destinati: 900mila parcheggio Trocchia; 600mila parcheggio Musci; 800mila acquisto dell’immobile di piazza Amodio (già di proprietà delle Suore degli Angeli poi passato alla Provincia, dove il sindaco è assessore, ora acquistato dal Comune di Pollena Trocchia).
“Cittadinanzattiva Pollena Trocchia”
Raffaele Di Fiore
Pasquale Murone
Vincenzo Sannino e Pippo