Alla Festa della Pasta di Gragnano arriva Simone Cristicchi

Entra nel vivo l’undicesima edizione della Festa della Pasta di Gragnano.

Dopo la prima giornata, dedicata al teatro di strada e alle sorprendenti performance del Circo Nero, domani sarà la volta di Simone Cristicchi, vincitore del festival di Sanremo nel 2007 con il brano Ti regalerò una rosa.

Il giovane cantautore romano riuscì in quell’occasione a guadagnarsi insieme l’acclamazione del grande pubblico e al Premio della Sala Stampa Radio-TV, anche il riconoscimento della critica che gli conferì il Premio della Critica Mia Martini.

Noto ai più giovani, già dal 2005, per i “tormentoni” degli esordi, su tutti Vorrei cantare come Biagio e Studentessa universitaria è reduce da un’intensa stagione di live e dalla conduzione, insieme a Nino Frassica, della trasmissione radiofonica Meno male che c’è Radio 2.

Cristicchi canterà nell’area dell’ex ferrovia, alle 23.

Il concerto sarà preceduto dal secondo appuntamento, alle 19.30, con il laboratorio didattico per i più piccoli dire, fare, gustare, a cura di Slow Food.

A partire dalle 20, i portoni di via Roma e del centro si apriranno alla Follia della Pasta con le botteghe dei pastai e dei ristoranti. Novità di questa edizione, la possibilità di acquistare composizioni di pasta delle aziende aderenti al Consorzio.

Mentre intorno si esibiranno gli artisti della Compagnia degli Sbuffi e della Compagnia dei Folli. In piazza Aubry si potrà assistere alle performance di Les Farfadais, mentre in piazza Trivione sarà di scena la Compagnia l’Atmo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalcio a 5: presentazione dei calendari di serie C1 e C2
SuccessivoBoscoreale, Il Melograno e SPI dicono no al caro assicurazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.