Controlli amministrativi a bar e “compro oro” a Napoli e provincia

 

 

 

 

 

Gli agenti della Divisione Amministrativa e Sociale della questura Partenopea hanno effettuato diversi controlli  in diversi esercizi commerciali. 

A Napoli sono stati controllati 2 bar in via Vecchio Policlinico dove alle  titolari, una donna di 31 anni e l’’altra titolare anch’ella una donna di 37 anni, alla presenza di un videogioco conforme alla normativa vigente ma per il quale non erano in grado di esibire la D.I.A.  per l’ istallazione e per la mancata esposizione della tabella giochi proibiti  i poliziotti hanno elevato  un verbale di illecito amministrativo deferendo le stesse  all’ A.G. per la mancata esposizione della tabella.

È stato controllato un bar di Gragnano, dove sono stati sequestrati tre video poker sprovvisti di qualsiasi elemento identificativo, il titolare, un uomo di 43 anni, è stato denunciato per esercizio del gioco d’azzardo all’interno di un locale pubblico.

Nel comune di Castellammare, un uomo di 31 anni, titolare di un negozio di compra oro è stato sanzionato amministrativamente in quanto non ha osservato le prescrizioni della licenza, di fatti controllo effettuato è emerso che non era stata installata la cassaforte.

In Torre Annunziata e in Torre del Greco due titolari di un negozio di compro oro sono stati deferite all’ A.G per aver omesso di trascrivere le generalità degli acquirenti sul registro delle operazioni di carico e scarico. Durante il controllo venivano rinvenuti in un negozio  kg 2, 038 di argento usato non registrati e nell’ altro 688 grammi di oro usato non registrati  e di cui i titolari non erano in grado di fornire alcuna informazione sui preziosi, di probabile  provenienza illecita.

Pertanto il materiale prezioso veniva sottoposto a sequestro penale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettera aperta di Squillante al Sindaco di Angri, Mauri, sulle 17 “stranezze” del suo primo anno di Amministrazione
SuccessivoNasce lo sportello assistenza Uni.Cons. per i cittadini vessati da Equitalia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.