Il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo a Pollica per la riunione dei Comuni virtuosi della Campania

Sabato 3 settembre, alle ore 17, presso il Castello dei Principi di Capano, a Pollica, nel salernitano, si svolgerà un confronto tra gli amministratori dei Comuni virtuosi della Campania.

L’incontro sarà presieduto da Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento e presidente del club nato nel 2007, che riunisce 53 Comuni che hanno raggiunto risultati di eccellenza nella raccolta differenziata della carta e del cartone.

“Sono felice di festeggiare questo anniversario dell’istituzione del club dei Comuni virtuosi – ha spiegato Cuomo – Ma, ancora di più, sono orgoglioso che questa ricorrenza si svolga nel Comune di Pollica, dove vivo è il ricordo del “sindaco pescatore” Angelo Vassallo, trucidato barbaramente lo scorso anno. Un uomo che ha lottato affinché il suo territorio diventasse un simbolo di legalità e di tutela ambientale”.

La riunione, alla quale prenderà parte anche il direttore di Penisolaverde Spa, Luigi Cuomo, sarà l’occasione per tracciare un bilancio dei primi quattro anni di vita del club e a formulare proposte sugli obiettivi futuri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Castellammare l’incontro “Quale futuro per la riabilitazione”
SuccessivoRichard Galliano al Pomigliano Jazz Festival
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.