Salerno: beni culturali, a Villa de’ Ruggiero va in scena “Notturni”

A Villa de’ Ruggiero, nei giorni 4, 15 e 24 settembre, alle ore 21, si svolgerà l’evento dal titolo “Notturni”, promosso dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato ai Beni Culturali della Provincia di Salerno.

A dare inizio agli spettacoli sarà il pianista Danilo Rea, uno degli artisti più rappresentativi del jazz in Italia negli ultimi decenni; nella seconda serata si esibirà in un concerto di musica classica il pianista Pietro Gatto; la rappresentazione teatrale “Il cielo degli antichi” concluderà la programmazione.

«Grazie a questa iniziativa – spiega l’assessore al Patrimonio, Salvatore Arena – l’Amministrazione Cirielli punta a valorizzare il sito di Nocera Superiore, con l’obiettivo di renderlo fruibile tutto l’anno e di contribuire così allo sviluppo del turismo locale e alla promozione di eventi di elevata qualità artistica. “Notturni” rappresenta, infatti, il segno tangibile dell’attenzione che l’Amministrazione mostra per la destagionalizzazione turistica e per la valorizzazione dei siti di interesse storico-culturale».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: l’importanza di un nuovo svincolo autostradale per il turismo
SuccessivoMiss Vesuvio 2011 a Poggiomarino tra “Odori e Sapori”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.