A Villa de’ Ruggiero, nei giorni 4, 15 e 24 settembre, alle ore 21, si svolgerà l’evento dal titolo “Notturni”, promosso dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato ai Beni Culturali della Provincia di Salerno.
A dare inizio agli spettacoli sarà il pianista Danilo Rea, uno degli artisti più rappresentativi del jazz in Italia negli ultimi decenni; nella seconda serata si esibirà in un concerto di musica classica il pianista Pietro Gatto; la rappresentazione teatrale “Il cielo degli antichi” concluderà la programmazione.
«Grazie a questa iniziativa – spiega l’assessore al Patrimonio, Salvatore Arena – l’Amministrazione Cirielli punta a valorizzare il sito di Nocera Superiore, con l’obiettivo di renderlo fruibile tutto l’anno e di contribuire così allo sviluppo del turismo locale e alla promozione di eventi di elevata qualità artistica. “Notturni” rappresenta, infatti, il segno tangibile dell’attenzione che l’Amministrazione mostra per la destagionalizzazione turistica e per la valorizzazione dei siti di interesse storico-culturale».