Esordio convincente: Monza-Sorrento 0-3

Inizia più che bene la nuova stagione dei rossoneri.

L’undici di Sarri porta a casa il primo successo dell’anno vincendo in trasferta, sfatando uno dei tabù che avevano condizionato l’ultima gestione Simonelli.

Dopo un’estate travagliata i supporters fanno quadrato attorno al Sorrento, presentandosi in cospicuo numero al Brianteo di Monza.

La prima rete sorrentina della stagione è da attribuirsi alla sorte, ovvero ad un autorete di Campinoti al 21′ che porta i rossoneri in vantaggio.
Di lì in poi la partita è in discesa, il Monza confuso e contestato è costretto ad aprire le maglie della difesa, prestando il fianco al Sorrento che con Ginestra chiude ed ammazza la partita andando a segno prima dal dischetto, e poi capitalizzando un fulmineo contropiede.

La ripresa mostra un Sorrento già maturo e capace di amministrare bene il risultato, senza incorrere in pericolose rimonte, sfiorando addirittura il poker in più occasioni.

La prima al Campo Italia vedrà di scena il Pavia, con gli uomini di Sarri che avranno il dovere di bissare la prestazione bella e convincente offerta in terra lombarda.

Pierluigi Vitale

MONZA (3-4-2-1) Marcandalli; Cattaneo, Fiuzzi, Boscaro; Uggè, Velardi (dal 46’ Romano), Palumbo, Campinoti; Iacopino, Da Matta (dal 59’ Kyeremateng); Colacone (dal 82’ Nappello). (Castelli, Anghileri, Cusaro, Valagussa). All. Motta.

SORRENTO (4-2-3-1): Rossi; Vanin, Terra, Nocentini, Bonomi; Camillucci (dal 75’ Niang), Armellino (dal 85’ Tognozzi); Corsetti, Carlini, Bondi; Ginestra (dal 78’ Galabinov). (Chiodini, Vollono, Sabato, Greco). All: Sarri .

ARBITRO: Lanza di Nichelino (Messina – Genovese).

NOTE: pomeriggio umido e piovoso. Ammoniti: Velardi (M), Armellino (S), Camillucci (S), Nocentini (S). Espulsi: Campinoti (M).
Calci d’ angolo 4-3, recupero p.t. 2’,  s.t. 5’.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVesuvio in fiamme: domato il vasto incendio tra Ercolano e San Sebastiano
SuccessivoSpettacolo in Coppa Italia Dilettanti: Savoia-Rita Ercolano finisce 6 a 3
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.