Inizia più che bene la nuova stagione dei rossoneri.
L’undici di Sarri porta a casa il primo successo dell’anno vincendo in trasferta, sfatando uno dei tabù che avevano condizionato l’ultima gestione Simonelli.
Dopo un’estate travagliata i supporters fanno quadrato attorno al Sorrento, presentandosi in cospicuo numero al Brianteo di Monza.
La prima rete sorrentina della stagione è da attribuirsi alla sorte, ovvero ad un autorete di Campinoti al 21′ che porta i rossoneri in vantaggio.
Di lì in poi la partita è in discesa, il Monza confuso e contestato è costretto ad aprire le maglie della difesa, prestando il fianco al Sorrento che con Ginestra chiude ed ammazza la partita andando a segno prima dal dischetto, e poi capitalizzando un fulmineo contropiede.
La ripresa mostra un Sorrento già maturo e capace di amministrare bene il risultato, senza incorrere in pericolose rimonte, sfiorando addirittura il poker in più occasioni.
La prima al Campo Italia vedrà di scena il Pavia, con gli uomini di Sarri che avranno il dovere di bissare la prestazione bella e convincente offerta in terra lombarda.
Pierluigi Vitale
MONZA (3-4-2-1) Marcandalli; Cattaneo, Fiuzzi, Boscaro; Uggè, Velardi (dal 46’ Romano), Palumbo, Campinoti; Iacopino, Da Matta (dal 59’ Kyeremateng); Colacone (dal 82’ Nappello). (Castelli, Anghileri, Cusaro, Valagussa). All. Motta.
SORRENTO (4-2-3-1): Rossi; Vanin, Terra, Nocentini, Bonomi; Camillucci (dal 75’ Niang), Armellino (dal 85’ Tognozzi); Corsetti, Carlini, Bondi; Ginestra (dal 78’ Galabinov). (Chiodini, Vollono, Sabato, Greco). All: Sarri .
ARBITRO: Lanza di Nichelino (Messina – Genovese).
NOTE: pomeriggio umido e piovoso. Ammoniti: Velardi (M), Armellino (S), Camillucci (S), Nocentini (S). Espulsi: Campinoti (M).
Calci d’ angolo 4-3, recupero p.t. 2’, s.t. 5’.