Ottimo pareggio per la Gelbison nella prima uscita stagionale di campionato

Ottimo pareggio per la Gelbison nella prima uscita stagionale di campionato. La squadra rossoblù torna con un punto (zero a zero) dalla trasferta siciliana di Acireale. Primo tempo intriso di emozioni e di contenuti interessanti: i granata detengono il pallino del gioco, ma sono contratti e poco lesti a sfruttare gli spazi, per contro la squadra di mister Longo, ben disposta in campo, va vicina per prima al gol con Pecora che manda fuori di pochissimo un invitante traversone di Sica. Acireale pericolosissimo in due occasioni: prima con Savonarola che sfiora il palo lontano con un tiro a spiovere, poi con Lombardo che di testa su angolo esalta il grande istinto di Spicuzza bravo a tuffarsi alla sua destra e a deviare in angolo. Nella seconda frazione i granata sono più attivi rispetto ai vallesi, ma la Gelbison va vicina al gol per due volte in contropiede prima con Senè e poi con Sica. La partita, tutt’altro che noisa, si chiude sullo zero a zero dopo cinque minuti di recupero. Un punto giusto per quello che le squadre hanno dimostrato in campo e che sicuramente fa tanto morale per la squadra del presidente Puglisi.

INTERVISTE

Maurizio Puglisi (presidente Gelbison): Siamo strafelici per questo risultato perché abbiamo dimostrato di essere squadra. Non era facile uscire indenni da questo stadio, ma grazie alla nostra abnegazione ci siamo riusciti. Sono contento di aver costruito questo gruppo che col passare del tempo ci darà molte soddisfazioni perché è una squadra forte dal punto di vista umano e caratteriale. Dobbiamo solo migliorare sul livello del gioco, ma col passare del tempo assisteremo anche a questo passo in avanti.

Emilio Longo (allenatore Gelbison): Un piccolissimo passo in avanti, ma importante. Dopo questa prima partita ho notato nei ragazzi grande grinta e umiltà elementi che ci torneranno utili nel corso dell’anno. Inoltre ho visto che anche i giovanissimi si sono ben inseriti nel gruppo e hanno fatto la loro bella figura in questa prima uscita ufficiale stagionale.

TABELLINO

Acireale: Zelletta, Silvestri, Trovato, Vezzosi, Lombardo, Fascetto, Savanarola, Zumbo, Maffucci, Panepinto, Godino. A disp.: Romano, Maggio, Puglia, Ragusa, Arnone, Tenerelli, Fruttitta.

Gelbison: Spicuzza, Melcarne, Montariello, Borsa, Pascuccio, Braca, Sica, Pecora, Senè, Amarante, Tulimieri. A disp.: Brancale, Carullo, Raffo, Manzillo, De Cesare, Grimaudo, Ortolini.

Sostituzioni: Acireale – Puglia per Vezzosi al 20° del secondo tempo, Fruttitta per Maffucci al 31° del secondo tempo e Ragusa per Godino al 37° del secondo tempo. Gelbison – Grimaudo per Tulimieri al 1° del secondo tempo, De Cesare per Senè al 31° del secondo tempo e Manzillo per Sica al 41° del secondo tempo.

Ammonizioni: Acireale – Vezzosi, Fascetto e Panepinto. Gelbison – Melcarne, Borsa e Pascuccio

Spettatori: 600 con circa 50 tifosi della Gelbison

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePer Cercola una maggioranza latitante? Tammaro stenta a ripartire
SuccessivoVesuvio in fiamme: domato il vasto incendio tra Ercolano e San Sebastiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.