A Cava de’ Tirreni il “Web Festival 2011”

Il 9 e 10 settembre Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà il “Web Festival 2011” nell’ambito della IX edizione del “Premio Web Italia” per l’assegnazione degli Italian Web Awards. Un’intensa “due giorni” di incontri, workshop, seminari, talk show e momenti conviviali-ludici alla quale parteciperanno guru del web, le maggiori agenzie di comunicazione web italiane ed aziende leader a livello internazionale, tra cui Google. Gigi e Ross i mattatori della Cerimonia di Premiazione, in programma sabato 10 settembre nei Giardini di San Giovanni. Domani, martedì 6 settembre, al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, la conferenza stampa di presentazione dell’evento, organizzato da Asso Web Italia e da Studio Vatore

Domani, martedì 6 settembre, alle ore 10.00, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del “Web Festival 2011” – “Premio Web Italia”, in programma venerdì 9 e sabato 10 settembre a Cava de’ Tirreni.

La manifestazione, organizzata da Asso Web Italia e da Studio Vatore, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, della Provincia di Salerno e della Città di Cava de’ Tirreni, rappresenta il gran galà finale della IX edizione del “Premio Web Italia” per l’assegnazione degli Italian Web Awards – Oscar del web.

La Cerimonia di Premiazione, in programma sabato 10 settembre, alle ore 20.00, nei Giardini del Complesso Monumentale San Giovanni (Corso Umberto I, 167 – Cava de’ Tirreni) vedrà a confronto nelle varie categorie del concorso le migliori produzioni web del 2011 e sarà animata da Gigi e Ross, direttamente da Zelig, Mai dire Tv e Made in Sud, eclettici artisti dalla facile improvvisazione e curata arte della “simpatia”.

L’evento, che sbarca nella città metelliana anche e soprattutto per volontà del suo Direttore Artistico, il cavese Gianluca Vatore, prevede un’intensa “due giorni” di incontri sui temi del web, workshop, presentazioni, seminari, convegni, talk show e momenti conviviali-ludici, tra cui il primo incontro di calcio della Nazionale Web Italia contro la rappresentativa “Made in Sud” ed attori comici campani, che si svolgerà venerdì 9 settembre, alle ore 18.00, allo stadio comunale “Simonetta Lamberti”.

Parteciperanno al Festival le maggiori agenzie di comunicazione web italiane ed aziende leader a livello internazionale, tra cui Google, che curerà uno dei 9 importanti workshop previsti nel corposo programma della manifestazione.

Interverranno alla conferenza stampa:

– Antonio Iannone, Assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Informagiovani, Sport, Formazione professionale, Diritto allo Studio, Formazione scolastica;

– Luigi Napoli, Consigliere provinciale e Vicesindaco di Cava de’ Tirreni;

– Carmine Adinolfi, Assessore comunale al Turismo, Folklore, Sport e Spettacolo;

– Roberto Bonu, Presidente di Asso Web Italia;

– Alfonso Amendola, Docente Università degli Studi di Salerno e Direttore Artistico MARTE Mediateca;

– Gianluca Vatore, Direttore Artistico del Web Festival 2011.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: al via il 18 settembre il “DiVino Jazz Festival”
SuccessivoIncontro “Comuni Virtuosi”, l’assessore Carmine Salsano in rappresentanza di Cava de’ Tirreni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.