Incontro “Comuni Virtuosi”, l’assessore Carmine Salsano in rappresentanza di Cava de’ Tirreni

Il Club dei Comuni virtuosi, del quale fa parte anche Cava de’ Tirreni, ha organizzato, sabato scorso a Pollica, un incontro-dibattito per fare il punto sulla raccolta differenziata in Campania.

Il Club Comuni Virtuosi nasce per riunire i comuni campani che hanno raggiunto risultati di eccellenza nella raccolta differenziata, tali da divenire un modello di riferimento.

L’evento – promosso dal Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) – ha visto la partecipazione dell’assessore all’Ambiente, Carmine Salsano, che, con il suo intervento, ha evidenziato le buone pratiche in materia ambientale del Comune di Cava de’ Tirreni, le iniziative passate, in corso e quelle programmate: il premio “Comuni Ricicloni”, la campagna per il Compostaggio Domestico e l’organizzazione a Cava de’ Tirreni del convegno internazionale sul recupero delle discariche dismesse.

All’incontro hanno inoltre partecipato il portavoce dei Comuni Virtuosi, dott. Giuseppe Cuomo, il delegato di Legambiente, dott. Michele Buonomo, e i rappresentanti dei molti comuni che appartengono al Club, come Baronissi, Sorrento, Portici e tanti altri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Cava de’ Tirreni il “Web Festival 2011”
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, al via la IX edizione del “Nick La Rocca Jazz Festival”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.