Rossana Casale e Tosca al Positano Myth Festival

Due donne con storie musicali diverse si incontrano martedì 6 settembre  alle 21.30 sulla Spiaggia Grande di Positano all’interno della terza edizione del Positano Myth Festival 2011, per dedicare una serata di grande musica e di grande eleganza alla città Positano, così ricca di storia e allo stesso tempo cosi suggestiva.

Sul palco si esibiranno due signore della musica italiana. Da un lato Rossana Casale, raffinata jazzista italiana, che ha raccolto per l’occasione, brani dal repertorio jazz e non, per poter raccontare ad un pubblico eterogeneo e raffinato, storie e racconti di amori perduti, di voglia di evasione, di gioco e di solitudine. Trattando temi universali, il concerto non potrà che essere un momento di incontro, di condivisione culturale ed emotiva. Dall’altra parte Tosca, in costante ricerca dei suoni del mondo e delle tradizioni musicali popolari. La cantante romana ci incanterà eseguendo estratti dai più remoti angoli del mondo, facendoci compiere un viaggio immaginario intorno al globo grazie ad un fado portoghese, una ninnananna russa e molti altri brani ancora.

“Ho sempre pensato che la musica fosse la seconda lingua di un paese – evidenzia Tosca –  con la differenza che mentre la prima lingua la devi conoscere per poterla condividere, la musica non ha bisogno di conoscenza profonda per essere ascoltata e capita, autonomamente e inspiegabilmente nel suo liberarsi ti emoziona e ti rivela da dove proviene”.

Sul palco, insieme alle due cantanti, musicisti validi come Andrea Pistilli, Pasquale Laiano, Luigi Bonafede e Antonio Sotgiu faranno da perfetta cornice musicale a quella che sarà senza dubbio una serata di grande condivisione e armonia. Tale effetto si riuscirà a creare grazie all’inserimento dello spettacolo all’interno della meravigliosa cornice della Spiaggia Grande di Positano, un luogo che da decenni incanta artisti provenienti da tutto il mondo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSerie D: esordio amaro per il Sant’Antonio Abate
SuccessivoIl Napoli verso Cesena, finalmente inizia il campionato ecco le probabili formazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.