Salerno: l’arcivescovo Luigi Moretti incontra gli operatori dell’informazione

“Entro in una Chiesa che ha una grande storia, ma sono qui non per guardarmi indietro bensì per andare avanti. Si deve lavorare per creare solidarietà fra le famiglie, con l’impegno a testimoniare Cristo nel costruire una comunità fraterna, questo è l’impegno che condivido con i sacerdoti. Non parlerò delle persone, parlerò con le persone». (Luigi Moretti, Incontro con i media locali, 25/09/2010).

Ad un anno dal suo ingresso nell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e a pochi giorni dalla festa del Santo Patrono, San Matteo, l’arcivescovo Luigi Moretti, intende incontrare tutti gli operatori dell’informazione per un bilancio dell’impegno pastorale svolto e per presentare il “Piano Pastorale” per l’anno 2011-2012.

L’incontro si svolgerà presso il palazzo dell’Episcopio sito in via Roberto il Guiscardo,2, venerdì 9 settembre 2011, alle ore 11.00.

Nella conferenza stampa del 25 settembre 2010, l’Arcivescovo intese presentare l’Arcidiocesi come un palazzo di vetro, dove la trasparenza, la linearità e il dialogo sarebbero state le linee guida del suo episcopato. L’incontro, nel solco di quanto detto, vuole essere la conferma e, nello stesso tempo, il soddisfacimento della promessa fatta a tutti gli operatori dell’informazione salernitani di incontri periodici, ove sarà possibile esporre le attività pastorali svolte e da svolgere nella linea della condivisione e del dialogo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMiss Vesuvio 2011: A Poggiomarino tra le tante bellezze vince Assunta Cinotti
SuccessivoPoggiomarino: schianto mortale, muore giovane rumeno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.