Torre del Greco: 6mila firme contro il depuratore industriale

La “Rete Civica Anti-Depuratore Industriale” ha spedito le 6000 firme di cittadini raccolte con la petizione promossa lo scorso anno, alla Commissione per le petizioni della Comunità Europea.

E’ questo, probabilmente, l’atto definitivo di una corrispondenza con la Commissione atta a fornire tutti gli elementi necessari alla valutazione di un iter autorizzativo molto dubbio che ha candidato la città di Torre del Greco ad ospitare un digestore chimico per i rifiuti industriali provenienti da tutti Italia, ad opera della società “Wisco”, che già si era vista rifiutare la realizzazione di tale impianto dai comuni di Bologna e Porto Marghera.

La Commissione potrà quindi verificare che c’è una ferma contrarietà della cittadinanza ad un’opera sciagurata per il nostro territorio. Si spera ora che la Commisione possa lavorare celermente per pronunciarsi sulla questione in tempi rapidi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMiss Ondina Sport celebra la semifinale. Appuntamento a sabato 10 per la Finale alle Terme di Stabia
SuccessivoNapoli: la carica dei 7mila aspiranti medici e odontoiatri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.