Il 24 settembre si terrà il “Trecase Stritt’ Festival”

A Trecase è in arrivo il “Trecase Stritt’ Festival”, una rassegna dedicata agli artisti di strada organizzata dalla Fabio Carfio Comunicazioni in collaborazione con il Comune di Trecase. L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere e diffondere i Buskers, artisti che si esibiscono in luoghi pubblici come i giocolieri, clown, mimo, statue viventi, musicali, arte circense, cantastorie, con lo scopo di intrattenere i passanti.

“Stritt’”, nel dialetto napoletano, fa richiamo, da un lato al termine inglese “street” ovvero strada, cioè il palcoscenico di questi artisti, dall’altro alla caratteristica propria del territorio vesuviano con i suoi vicoli.

L’evento si terrà presso la villa della cittadina vesuviana il 24 settembre a partire dalle ore 18.00 ed è aperto a tutti gli artisti che vogliano esibirsi.

Chiunque voglia partecipare può inviare un’e-mail all’indirizzo fabiocarfiocomunicazioni@gmail.com con una scheda di presentazione dello spettacolo che ne spieghi la tipologia e la durata, biografia e link utili, ed esigenze  tecniche.

L’organizzazione provvederà alla buona riuscita dell’evento allestendo diverse aree per evitare l’accavallamento acustico tra le esibizioni.

Ogni artista potrà esibirsi per massimo 40 minuti ed effettuare più spettacoli e il cachet sarà garantito dal solo cappello.

Inoltre gli artigiani potranno allestire il proprio banchetto gratuitamente, previo contatto. L’organizzazione metterà a loro disposizione un’area e dovranno inviare un’e-mail all’indirizzo sopra citato indicando il nome dell’artigiano e l’eventuale bottega, una descrizione delle proprie creazioni ed eventuali foto di loghi, banchetti o altro.

Gli artigiani dovranno provvedere a portare con sé il tavolo o una base d’appoggio che non superi i 2 metri di lunghezza, un eventuale punto luce e le ciabatte, l’organizzazione provvederà al punto elettrico.

Giovanna Sorrentino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano